Le braccia e i gomiti sono fortemente coinvolti in molte delle nostre attività.

Il video mostra una semplice e breve tecnica di digitopressione per quando hai bisogno di rilassare le braccia (ad esempio, se lavori troppo a lungo al computer o hai portato qualcosa di pesante). Questa tecnica è così “discreta” che puoi eseguirla anche in ufficio, alla tua scrivania.

Fai un respiro profondo e abbracciati.

Con la mano opposta alla spalla porta pressione nella “zona della cucitura della manica della maglietta”. Ascolta se c’è qualche punto che “ti chiama” e che ha piacere di ricevere pressione. Scorri lungo il braccio. Prova a sentire se anche nel gomito c’è qualche punto che gradisce ricevere una digitopressione. Scorri lungo il braccio, oltre il gomito. Sulla punta del muscolo, secondo la Medicina Tradizionale Cinese, trovi il punto 10 del canale energetico dell’Intestino crasso. Premerlo e stimolarlo aiuta la distensione. Scorri ancora lungo il braccio e porta pressione su un altro punto del polso che aiuta il riequilibrio psicofisico, lungo il canale energetico del Pericardio.

Confronta il braccio su cui hai esercitato la pressione con quello su cui non hai lavorato. Noti qualche differenza? Ripeti il ​​lavoro sull’altro braccio.

Continua la giornata con la sensazione di avere braccia leggere e flessibili.

Crea Spazio nella Tua Vita e nel Tuo Corpo!

Per ulteriori informazioni sui canali energetici, vedi qui
Per ulteriori informazioni sull’auto-massaggio, vedi qui

 

Foto di copertina-video per gentile concessione di Alex Bertha su Unsplash
Musica Eternal Structures per gentile concessione di Asher Fulero su Youtube

Foto braccia gentile concessione di Polina Tank su Pexels

Se hai qualsiasi dubbio o condizione fisica particolare rivolgiti al tuo medico prima di eseguire l’auto-massaggio.